Invio di proposte

Invia una proposta

Hai già le credenziali di accesso per ENTHYMEMA?
Vai al Login

Hai bisogno delle credenziali di accesso?
Vai alla Registrazione

È necessario essere registrati e autenticati per inviare proposte di contributi e controllare lo stato di quelle già inviate.

 

Linee guida per gli autori

Preghiamo gli autori di preparare la bibliografia dei propri testi seguendo le indicazioni fornite in MLA Style Manual. Potete trovare indicazioni sintetiche sulla redazione dei riferimenti bibliografici nel file ENT_norme_MLA.pdf.

Utilizzate il file Enthymema_template.dot come base per la formattazione degli articoli.

 

Lista di controllo per l'invio di una proposta

Gli autori devono controllare la rispondenza della loro proposta di contributo alle richieste seguenti, pena il rifiuto delle proposte che non aderiscano a queste linne guida.

  1. L'articolo che proponete non è stato precedentemente pubblicato altrove, né è in fase di valutazione presso un'altra rivista (o una spiegazione è stata fornita nei commenti all'editor).
  2. Il file di submission è in un formato .doc, .rtf o .odt.
  3. Il testo si attiene alle indicazioni redazionali riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trovano in Informazioni sulla rivista.
  4. I metadati (titolo, abstract, parole chiave) sono presentati sia nella lingua della submission, sia in inglese.
  5. Per proporre l'articolo per una sezione peer-reviewed della rivista, seguite le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.
 

Diritti degli autori

Creative Commons License
Except where otherwise noted, the content of this site is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.

 

Informazioni sulla privacy

I nomi, gli indirizzi email e tutti gli altri dati inseriti in questo sito saranno usati esclusivamente per gli scopi dichiarati della rivista e nel rispetto della legislazione in materia di riservatezza.

 


Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta l'informativa estesa.

OK