Editorial Policies

La rivista raccoglie i contributi di studenti e docenti della Scuola e di studiosi che vi hanno collaborato, insieme ai risultati di ricerche e scavi a essa collegati. LANX nasce dall’idea e con l’obiettivo di condividere e divulgare i risultati dell’intensa attività di studio e ricerca condotta dalla Scuola.

Politiche delle sezioni

ARTICOLI

NOTE e DISCUSSIONI

SCAVI e RICERCHE

LIBRI, MOSTRE, EVENTI

Controllato Accetta proposte Controllato Indicizzato Non controllato Peer Reviewed

Atti del Seminario interdisciplinare "Milano Archeologia per Expo 2015", Milano 21, 26-28 Novembre 2014

Controllato Accetta proposte Controllato Indicizzato Controllato Peer Reviewed

ATTI DEL CONVEGNO: La Ceramica di Gortina (Creta), a cura di G. Bejor ed E. Panero. Milano, 17 giugno 2009

NOTIZIARIO

ATTI DELLA GIORNATA: Arredi di lusso di età romana. Marmi e bronzi nelle case della Cisalpina, Milano 2009 (I PARTE)

Controllato Accetta proposte Non controllato Indicizzato Controllato Peer Reviewed

ATTI DELLA GIORNATA: Arredi di lusso di età romana. Marmi e bronzi nelle case della Cisalpina, Milano 2009 (II PARTE)

SCENE DI ROMA ANTICA. Evoluzione di un progetto. A cura di R. De Berti, E. Gagetti, F. Slavazzi. I parte

Controllato Accetta proposte Controllato Indicizzato Controllato Peer Reviewed

Gortina 2010: Una testa di Igea dalle Terme Milano, a cura di G. Bejor e C. Lambrugo - Milano, 25 Gennaio 2011. 1

Controllato Accetta proposte Controllato Indicizzato Controllato Peer Reviewed

Gortina 2010: Una testa di Igea dalle Terme Milano, a cura di G. Bejor e C. Lambrugo - Milano, 25 Gennaio 2011. 2

ATTI DELLA GIORNATA: Le sette città di Nora, Milano, 11 febbraio 2013

Controllato Accetta proposte Controllato Indicizzato Controllato Peer Reviewed

La Redazione seleziona i propri Referees cui sottomettere i contributi di ogni numero in uscita tra i maggiori esperti nazionali e internazionali dell'argomento su cui verte il contributo stesso. I Referees si atterranno a una politica di revisione rigorosamente anonima e dovranno esprimere, in un periodo massimo di 20 giorni, un giudizio sul valore scientifico e formale del contributo in funzione della sua pubblicazione, motivandolo adeguatamente e fornendo eventuali critiche e suggerimenti migliorativi.

LANX è una rivista elettronica a periodicità quadrimestrale.

Questa rivista fornisce accesso aperto e immediato ai suoi contenuti, secondo il principio di rendere i risultati della ricerca disponibili liberamente al pubblico.

Questa rivista utilizza il sistema LOCKSS per creare un sistema di archiviazione distribuito tra le biblioteche partecipanti e permette a queste di creare archivi permanenti della rivista per scopi di preservazioni e restauro. Altro...

COMITATO SCIENTIFICO

dott.ssa Marta Rapi marta.rapi@unimi.it

prof. Antonio Sartori antonio.sartori@unimi.it

Informazioni per gli Autori

Gli Autori interessati a pubblicare su LANX potranno scaricare da questo link le Norme redazionali, linee guida per la stesura dei contributi. Esse si compongono di 4 file:

1. le Norme redazionali di LANX
  2. una versione .doc del modello contributi
  3. una versione .pdf del modello contributi
  4. il font per la scrittura greca "SuperGreek"
Per qualsiasi problema o ulteriore informazione, contattare la Redazione della Rivista all'indirizzo lanx@unimi.it

Costi di pubblicazione

La Rivista non prevede costi di pubblicazione o di lavorazione.

Diritti degli Autori

Gli autori mantengono il diritto sui propri lavori, cedendo in via non esclusiva alla rivista il diritto di pubblicazione.

L'autore concede a LANX il diritto di pubblicare per la prima volta o ripubblicare l’opera entro un anno dalla consegna definitiva e quello perpetuo di distribuirla gratuitamente al pubblico su qualsiasi supporto e in qualunque parte del mondo, ivi compresa la comunicazione al pubblico tramite il sito Web della rivista.

L'autore mantiene il diritto di creare opere derivate e di riprodurre, distribuire, eseguire o mostrare pubblicamente la sua opera in occasione di docenze, conferenze o presentazioni, o altre opere di natura scientifica e attività professionali esplicitando la pubblicazione su LANX.

L'autore mantiene il diritto di diffondere ad accesso aperto, tramite il proprio sito web o tramite un archivio istituzionale o disciplinare, l’opera dal momento della sua pubblicazione su LANX.

L'autore rinuncia, d’accordo con l’Editore, a qualunque eventuale forma di remunerazione accordata dalla normativa nazionale vigente ad autori ed editori per i diritti di reprografia a scopo non di lucro e prestito bibliotecario.