ITALIANO LINGUA SECONDA/STRANIERA

GUARDA E IMPARA… UN NUOVO APPROCCIO ALL’USO DI SUPPORTI AUDIOVISIVI IN CLASSE. RIFLESSIONI ED ESEMPI


Abstract


Come proporre un supporto video a lezione? Come le nuove tecnologie possono entrare a far parte di un percorso didattico? Qual è l’evoluzione del rapporto docente-discente alla luce dell’utilizzo di materiale video e delle nuove tecnologie in classe?

L’articolo risponde a queste domande e illustra anche il risultato di un percorso di ricerca e di applicazione didattica dell’autrice nella sua esperienza di docente di italiano L2 presso l’Università della Bicocca di Milano.

 

 

Look and learn…

A new approach to using audiovisual materials in the classroom. Reflections and examples

 

How can teachers use videos during lessons? How can new technologies become part of the didactic process? How has the teacher-student relationship evolved in light of video and new technologies being used in the classroom?

This article answers these questions and illustrates the result of a research process in didactic application by the author based on her experience as a L2 Italian teacher at the Università Bicocca in Milan.


Full Text

PDF


DOI: http://dx.doi.org/10.13130/2037-3597/825

NBN: http://nbn.depositolegale.it/urn%3Anbn%3Ait%3Aunimi-6622

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.


 

ISSN: 2037-3597
Italiano linguadue
[Online]

 

 

Creative Commons License

Italiano LinguaDue by Promoitals is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.