Parole, poteri e pandemie

Autori

  • (a cura di) Ana María González Luna C. Università di Milano - Bicocca
  • (a cura di) Kim Grego Università degli Studi di Milano
  • (a cura di) Giovanna Mapelli Università degli Studi di Milano
  • (a cura di) Bettina Mottura Università degli Studi di Milano

DOI:

https://doi.org/10.54103/2035-7680/19190

Abstract

editoriale

Metriche

Caricamento metriche ...

Biografie autore

(a cura di) Ana María González Luna C., Università di Milano - Bicocca

Ana María González Luna C. é professore associato di Lingua e traduzione spagnola presso l’Università di Milano – Bicocca. La sua ricerca si focalizza su temi di violenza, genere, migrazione e diritti umani nella letteratura contemporanea del Messico e Centroamerica. Si occupa anche dello studio delle politiche linguistiche in contesto di migrazione ispanoamericana.

(a cura di) Kim Grego, Università degli Studi di Milano

Kim Grego è Professore Associato di Lingua e Traduzione Inglese presso l’Università degli Studi di Milano, dove insegna Lingua e Linguistica Inglese. I suoi interessi includono i Translation Studies, l'Inglese specialistico, (discorso scientifico, medico e politico), la Critical Genre Analysis e i Critical Discourse Studies applicati a temi eticamente sensibili.

(a cura di) Giovanna Mapelli, Università degli Studi di Milano

Giovanna Mapelli è professore associato di Lingua e Traduzione spagnola presso l’Università degli Studi di Milano. Le sue ricerche riguardano principalmente la comunicazione medica e turistica nei social media. Si occupa altresì di linguaggio giornalistico, sportivo e di oralità.

(a cura di) Bettina Mottura, Università degli Studi di Milano

Bettina Mottura è professore associato di Lingua e cultura cinese e coordinatore scientifico del Contemporary Asia Research Centre (CARC) dell’Università degli Studi di Milano (Italia). I suoi interessi di ricerca si concentrano sull’analisi del discorso, applicata principalmente al discorso dei media e delle istituzioni pubbliche cinesi. In tale prospettiva, ha curato due volumi sul discorso politico e i media (Cambridge Scholars Publishing, 2017; LCM Journal 5(2), 2018) ed è autrice di un volume sulle parole chiave nel linguaggio politico cinese (Unicopli, 2020)

Dowloads

Pubblicato

2022-11-30

Come citare

Ana María González Luna C., (a cura di), (a cura di) Kim Grego, (a cura di) Giovanna Mapelli, e (a cura di) Bettina Mottura. 2022. «Parole, Poteri E Pandemie». Altre Modernità, n. 28 (novembre):I-XXXIV. https://doi.org/10.54103/2035-7680/19190.

Fascicolo

Sezione

Introduzione Introducción Introduction Introduction