La raccolta Le fleuve/Il fiume di Georges Abou-Hsab: Saggio critico e breve conversazione con l’autore

Autori/Autrici

  • Lisa Marchi Università degli Studi di Trento

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-7680/4839

Abstract

La raccolta Le fleuve/Il fiume, scritta dal poeta di origine libanese residente a Montreal Georges Abou-Hsab, viene pubblicata nel 2006 dalla casa editrice Lanctôt di Montreal.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografia autore/autrice

Lisa Marchi, Università degli Studi di Trento

Lisa Marchi collabora con l’Università di Trento dove ha ottenuto un dottorato in Letterature Comparate e Studi Culturali nel 2011. Ha trascorso periodi di ricerca alla UCLA, McGill University (Montréal), al JFK Institute e all’Università Humboldt di Berlino. Tra i suoi interessi: la letteratura della diaspora araba (poesia e prosa), la migrazione, il multilinguismo, gli studi di genere, l’interculturalità. Per la rivista Intersezioni (Il Mulino), ha pubblicato l’articolo “Contaminazioni tra jazz e letteratura: Un’analisi del romanzo Arabian Jazz di Diana Abu-Jaber,” mentre sulla rivista americana Comparative Literature Studies è da poco uscito il saggio “Ghosts, Guests, Hosts: Rethinking ‘Illegal’ Migration and Hospitality Through Arab Diasporic Literature,” che rilegge gli attraversamenti del Mediterraneo da parte dei migranti e il concetto derridiano di ospitalità a partire dalle opere creative di autori e autrici di origine araba.

Dowloads

Pubblicato

2015-05-25

Come citare

Marchi, Lisa. 2015. «La Raccolta Le Fleuve Il Fiume Di Georges Abou-Hsab: Saggio Critico E Breve Conversazione Con l’autore». Altre Modernità, fasc. 13 (maggio):168-79. https://doi.org/10.13130/2035-7680/4839.

Fascicolo

Sezione

Fuori verbale Entre mamparas Aparté Off the Record