Editoriale

  • (a cura di) Daniele Croci Università degli Studi di Milano
  • (a cura di) Marianna Scaramucci Università degli Studi di Milano

Abstract

Editoriale

Biografie autore

(a cura di) Daniele Croci, Università degli Studi di Milano
Daniele Croci ha ottenuto un dottorato in Studi Linguistici, letterari e interculturali in ambito europeo ed extra-europeo presso l’Università degli Studi di Milano. I suoi ambiti di ricerca primari sono i Cultural Studies e i Media Studies, e i suoi interessi accademici includono il graphic novel nella cultura inglese e americana contemporanea, con un focus sulle appropriazioni e adattamenti letterari; H.G. Wells e il scientific romance tardovittoriano; le narrative utopiche e distopiche.
(a cura di) Marianna Scaramucci, Università degli Studi di Milano

Marianna Scaramucci ha concluso nel novembre 2017 il dottorato di ricerca in Studi linguistici, letterari e interculturali presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “K. Relato de uma busca di B. Kucinski e Não falei di B. Bracher: due narr(azioni) del trauma”. La sua ricerca si è concentrata sul romanzo contemporaneo di testimonianza della violenza dittatoriale in Brasile e nei paesi del Cono Sud. I suoi interessi riguardano gli studi postcoloniali e le teorie decoloniali applicate all’analisi della produzione letteraria e dei processi culturali nell’America latina di lingua portoghese e spagnola.

Pubblicato
2018-02-28
Come citare
Daniele Croci(a cura di), e Marianna Scaramucci(a cura di). 2018. «Editoriale». Altre Modernità, febbraio, I-XI. https://doi.org/10.13130/2035-7680/9838.
Sezione
Introduzione Introducción Introduction Introduction

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i