Editoriale

Autori

  • (a cura di) Daniele Croci Università degli Studi di Milano
  • (a cura di) Marianna Scaramucci Università degli Studi di Milano

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-7680/9838

Abstract

Editoriale

Biografie autore

(a cura di) Daniele Croci, Università degli Studi di Milano

Daniele Croci ha ottenuto un dottorato in Studi Linguistici, letterari e interculturali in ambito europeo ed extra-europeo presso l’Università degli Studi di Milano. I suoi ambiti di ricerca primari sono i Cultural Studies e i Media Studies, e i suoi interessi accademici includono il graphic novel nella cultura inglese e americana contemporanea, con un focus sulle appropriazioni e adattamenti letterari; H.G. Wells e il scientific romance tardovittoriano; le narrative utopiche e distopiche.

(a cura di) Marianna Scaramucci, Università degli Studi di Milano

Marianna Scaramucci ha concluso nel novembre 2017 il dottorato di ricerca in Studi linguistici, letterari e interculturali presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “K. Relato de uma busca di B. Kucinski e Não falei di B. Bracher: due narr(azioni) del trauma”. La sua ricerca si è concentrata sul romanzo contemporaneo di testimonianza della violenza dittatoriale in Brasile e nei paesi del Cono Sud. I suoi interessi riguardano gli studi postcoloniali e le teorie decoloniali applicate all’analisi della produzione letteraria e dei processi culturali nell’America latina di lingua portoghese e spagnola.

##submission.downloads##

Pubblicato

2018-02-28

Come citare

Daniele Croci, (a cura di), e (a cura di) Marianna Scaramucci. 2018. «Editoriale». Altre Modernità, febbraio, I-XI. https://doi.org/10.13130/2035-7680/9838.

Fascicolo

Sezione

Introduzione Introducción Introduction Introduction

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i