Recensione di Anna Baldini, Daria Biagi, Stefania De Lucia, Irene Fantappiè, Michele Sisto, "La letteratura tedesca in Italia. Un’introduzione (1900-1920)", Macerata, Quodlibet Studio, 2018
DOI:
https://doi.org/10.13130/2499-6637/11698Parole chiave:
letteratura tedesca, traduzioni, mediazione culturaleAbstract
Pubblicato dall’editore maceratese Quodlibet nella neonata collana «Letteratura tradotta in Italia», il manuale deve la propria forma corale e organica ai lavori del progetto Futuro in Ricerca (2013-2018) Storia e mappe digitali della letteratura tedesca in Italia: editoria, campo letterario, interferenza, sostenuto dal finanziamento del Ministero dell’Università e della Ricerca (MIUR) e coordinato da Michele Sisto con Anna Baldini e Irene Fantappiè, presso, rispettivamente, l’Istituto Italiano di Studi Germanici in Roma,
l’Università per Stranieri di Siena e Sapienza Università di Roma.
Review of Anna Baldini, Daria Biagi, Stefania De Lucia, Irene Fantappiè, Michele Sisto, "La letteratura tedesca in Italia. Un’introduzione (1900-1920)", Macerata, Quodlibet Studio, 2018.
https://www.quodlibet.it/libro/9788822901699
Downloads
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Proposta per riviste Open Access
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
1. Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
2. Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
3. Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).