I contributi sono pubblicati man mano che giungono alla redazione, dopo avere superato il processo di revisione a doppio cieco. Quando il numero viene chiuso viene definito l'indice definitivo e sono inseriti i numeri di pagina.

Nel frattempo tutti i contributi sono citabili, oltre che tramite la stringa della pagina web (URL), attraverso il DOI che li identifica univocamente.

È esclusa dalla numerazione di pagina la sezione "Rassegne e cronache", che resterà consultabile solo on line e la citazione dei suoi contenuti avverrà dunque tramite URL e DOI.

I contributi che hanno numerazione di pagina invece verranno anche stampati nella serie di volumi cartacei, I Quaderni di «Prassi Ecdotiche della Modernità Letteraria», pubblicati presso Ledizioni

Una volta chiuso il numero, per citare i contributi, è oppurtuno continuare a citare esclusivamente la pagina della rivista on line e non i volumi cartacei, nella seguente modalità: Autore, Titolo, in «Prassi Ecdotiche della Modernità Letteraria», numero (anno), pp. nn-nn, web: indirizzo della pagina del singolo contributo.