Recensione a Il ciclo di Guiron le Courtois. Romanzi in prosa del secolo XIII. Edizione critica diretta da Lino Leonardi e Richard Trachsler, voll. I-II; IV-VI, Firenze, Edizioni del Galluzzo per la Fondazione Ezio Franceschini, 2020-2021. I. Luca Cadioli, Sophie Lecomte (a c. di), Roman de Meliadus. Parte prima, pp. XVI-576, 2021 («Archivio Romanzo», 41); II. Sophie Lecomte (a c. di), Roman de Meliadus. Parte seconda, pp. XVI-760, 2021 («Archivio Romanzo», 42); IV. Claudio Lagomarsini (a c. di), Roman de Guiron. Parte prima, pp. XVI-897, 2020 («Archivio Romanzo», 38); V. Elena Stefanelli (a c. di), Roman de Guiron. Parte seconda, pp. XVI-920, 2020 («Archivio Romanzo», 39); VI. Marco Veneziale (a c. di), Continuazione del Roman de Guiron, pp. XVI-530, 2020 («Archivio Romanzo», 40).
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Recensione dei volumi dell'edizione critica del Ciclo di Guiron le Courtois, diretta da Lino Leonardi e Richard Trachsler (Firenze, 2020-2021, voll. I-II; IV-VI).
Dettagli dell'articolo
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Carte Romanze si serve di una licenza Creative Commons. Attraverso la licenza CC-BY-NC-ND gli autori conservano tutti i diritti economici e concedono alla rivista il diritto non esclusivo di pubblicazione, permettendo a chiunque di scaricare il contributo, di leggerlo e stamparlo. Ogni riuso deve prevedere la citazione virgolettata (o comunque riconoscibile), garantendo all’autore la proprietà intellettuale di quanto citato, e segnalando sempre e comunque la rivista come fonte (con l’indicazione dell’annata, del volume e delle pagine). Non è invece concessa a nessuno la modifica del contributo né il riuso per creare opere secondarie.
Quando siano rispettate le indicazioni di cui sopra, non è necessario richiedere ulteriori permessi di utilizzazione del materiale né all’autore né al comitato scientifico.