Le troisième œil dans le théâtre de Gao Xingjian : esthétique d’une dramaturgie augmentée
DOI:
https://doi.org/10.13130/2039-9251/8735Abstract
***Riferimenti bibliografici
BUTEL, Yannick, Les théâtralités de l’apparition. La scène et les encres de Gao Xingjian, Presses Universitaires de Provence, Aix-Marseille Université, Aix-en-Provence 2015.
DESCARTES, René, Les Passions de l’Âme, in Id., Œuvres Complètes, Arvensa Éditions (livre numérique).
GAO, Xingjian, Dui yizbong xiandai xiju de zhuiqiu (À la recherche d’une forme moderne de théâtre), Zhongguo xiju chubanshe, Pékin 1988.
- Théâtre 1, Lansman Éditeur, Carnières-Morlanwelz 2000.
GAO, Xingjian, FONG, Gilbert C. F., Lun xiju (Du théâtre), Linking Books, Taipei 2010.
- De la création, Éditions du Seuil, Paris 2013.
- Esprit errant pensée méditative, Éditions Caractères, Paris 2016.
KRÄMER, Dietmar, Terapie esoteriche, Edizioni Mediterranee, Roma, 2010.
HEINDEL, Max, Le Corps du désir (première édition française), The Rosicrucian Fellowship, Oceanside, 1993, publié en ligne : http://misraim3.free.fr/RC/le_corps_du_desir.pdf.
LOBSANG, Rampa, Le troisième œil, publié en ligne : http://www.lobsangrampa.org/data/fr/Le-Troisième-Oeil.pdf.
ROUSSEL, Nicolas, Réalité augmentée, concept et exemples, publié en ligne : http://mjolnir.lille.inria.fr/~roussel/talks/2007-02-16-ra.pdf.
Dowloads
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
1. Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 internazionale che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
2. Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
3. Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).