Scavi e ricerche a Tarquinia

Autori

  • Alice Quagliuolo Università degli Studi di Milano
  • Marta Recalcati Università degli Studi di Milano

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-4797/4274

Parole chiave:

Tarquinia, Civita, complesso monumentale

Abstract

Il presente contributo è volto a presentare scavi e ricerche dell’Università degli Studi di Milano alla Civita di Tarquinia, iniziati nel 1982 e sempre forieri di scoperte scientificamente rilevanti sul piano internazionale. Il “Progetto Tarquinia” si avvale di numerose collaborazioni strette con Università italiane e internazionali e altri enti. Questo approccio interdisciplinare arricchisce il percorso formativo degli studenti che vi partecipano.

Metriche

Caricamento metriche ...

Biografie autore

Alice Quagliuolo, Università degli Studi di Milano

Alice Quagliuolo ha conseguito la laurea magistrale in Archeologia presso l'Università degli Studi di Milano. È attualmente specializzanda in Beni Archeologici presso il medesimo Ateneo. Si occupa in particolare di archeologia etrusco-italica e collabora con la Cattedra di Etruscologia.

Marta Recalcati, Università degli Studi di Milano

Marta Recalcati ha conseguito la laurea magistrale in Archeologia presso l'Università degli Studi di Milano. È attualmente specializzanda in Beni Archeologici presso il medesimo Ateneo. Si occupa in particolare di archeologia etrusco-italica e collabora con la Cattedra di Etruscologia.

Dowloads

Pubblicato

2014-08-22

Fascicolo

Sezione

SCAVI e RICERCHE