Salta al menu principale di navigazione Salta al contenuto principale Salta al piè di pagina del sito

Sulla rivista

Muse. Rivista di Musica, Arte, Drammaturgia, Danza e Design è la rivista accademica digitale dell’ANDA, Associazione Docenti AFAM. Annuale, è una pubblicazione open access sottoposta a double-blind peer review. Il titolo richiama la concezione unitaria delle arti incarnata dalle Muse dell’antica Grecia, delineandone in tal modo l’ampio spettro disciplinare: le arti nella loro totalità. La rivista accoglie contributi originali sulla ricerca...

Più informazioni

N. 1.
Muse

Muse è uno spazio digitale aperto e condiviso, dove le arti si incontrano senza barriere disciplinari. Il nome si ispira alle Muse dell’antica Grecia, custodi di un sapere eterno che unisce gesto, parola e visione. La rivista raccoglie e intreccia prospettive diver…

Fascicolo completo


Fascicolo completo

Stampa

Table of contents

Editoriale


Saggi


Interventi


Recensioni


Muse è uno spazio digitale aperto e condiviso, dove le arti si incontrano senza barriere disciplinari. Il nome si ispira alle Muse dell’antica Grecia, custodi di un sapere che unisce gesto, parola e visione. La rivista raccoglie e intreccia prospettive diverse, invitando a esplorare la totalità delle arti, come un coro che armonizza la pluralità delle forme espressive.