A Como ‘prima’ di S. Cecilia di Como. Note in margine ad alcuni documenti duecenteschi confluiti nell’archivio del monastero

Autori

  • Liliana Martinelli Perelli Fondazione Centro studi "Nicolò Rusca" - Società Storica Valtellinese, Italia

DOI:

https://doi.org/10.54103/2611-318X/13990

Parole chiave:

Como, Monastero di S. Cecilia, Secolo XIII ‐ inizi XIV

Abstract

Sulla base di documentazione per lo più inedita e presente in diversi fondi archivistici lombardi sono illustrate alcune delle circostanze e dei personaggi che precedettero e poi portarono alla nascita del monastero femminile comasco dedicato a S. Cecilia, espressione della volontà di eminenti gruppi familiari cittadini.

Downloads

La data di download non è ancora disponibile.

Dowloads

Pubblicato

2020-07-20

Come citare

«A Como ‘prima’ di S. Cecilia di Como. Note in margine ad alcuni documenti duecenteschi confluiti nell’archivio del monastero» (2020) Studi di storia medioevale e di diplomatica - Nuova Serie, (3), pp. 139–161. doi:10.54103/2611-318X/13990.

Altri articoli dello/a stesso/a autore/rice