I "media industry studies" in Italia: nuove prospettive sul passato e sul presente dell’industria cine-televisiva italiana
DOI:
https://doi.org/10.13130/2532-2486/12197Parole chiave:
Italian cinema, production studies, Italian televisionAbstract
This issue investigates the current state and possible developments ofMedia Industry Studies in Italy. Through multiple perspectives and
research methodologies, it offers insights on the changing role of
Italian public service broadcasting, on the network relations and
modes of production of Italian cinema in the 1950s and 1960s, and on
the challenges posed by the contemporary media landscape.
Dowloads
Pubblicato
2019-09-26
Fascicolo
Sezione
Numero completo / Full Issue
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione - Condividi allo stesso modo- che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).