Editoriale/Editorial/Éditorial/Editorial

Autori

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-7680/12209

Metriche

Caricamento metriche ...

Biografie autore

(a cura di) Alice Dal Borgo, Università degli Studi di Milano

Alice Giulia Dal Borgo è Professore Associato per il SSD M-GGR/01 presso l’Università degli Studi di Milano, dove insegna Geografia Regionale e Geografia dell’Ambiente e del Paesaggio. I suoi ambiti privilegiati di indagine riguardano l’analisi, la tutela e la valorizzazione dei paesaggi culturali, le relazioni uomo-ambiente, i processi di sviluppo sostenibile e di partecipazione, con particolare riferimento alle regioni alpine e all’Oceania, sia in ambito rurale che urbano. Pubblica e cura diversi volumi e saggi, tra gli ultimi con V. Capocefalo (a cura di), Visioni e vedute di altri mondi di altri mondi possibili (Mimesis, Kosmos, 2018).

(a cura di) Rosalba Maletta, Università degli Studi di Milano

Rosalba Maletta è Ricercatrice presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di interpretazione psicoanalitica dei processi creativi nel testo poetico e letterario. Dal 2014 a oggi fa parte di un progetto di ricerca che coniuga il pensare utopico della letteratura con la freudiana Kulturarbeit per indagare le Digital Humanities nelle società occidentali globalizzate. Pubblica e cura diversi libri e saggi su questi argomenti, tra cui "A Milano con Benjamin. Soglie ipermoderne tra flânerie e Time-Lapse" (Mimesis, 2015).

Dowloads

Pubblicato

2019-09-26

Come citare

Alice Dal Borgo, (a cura di), e (a cura di) Rosalba Maletta. 2019. «Editoriale/Editorial/Éditorial/Editorial». Altre Modernità, settembre, I-XI. https://doi.org/10.13130/2035-7680/12209.

Fascicolo

Sezione

Introduzione Introducción Introduction Introduction