editoriale

Autori

  • (a cura di) Alessandra Goggio Università degli Studi di Milano
  • (a cura di) Peggy Katelhön Università degli Studi di Milano
  • (a cura di) Moira Paleari Università degli Studi di Milano

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-7680/15675

Abstract

Muro/Muri Forme e rappresentazioni del muro fra lingue, letterature e arti visive

(a cura di) Alessandra Goggio, Peggy Katelhön e Moira Paleari

TESTI DI: A. Adverse, M.D. Alonso Rey, C. Balma-Tivola, L. Cazzato, M.R. Consolaro, M. Demata, I.H. Fierbințeanu, C. Fossaluzza, J. Gunia, L. Jusufi, G. Mangiapane, E. Marino, A. Mozolevska, N. Palliwoda, P. Panizzo, O. Polishchuk, V. Sauer, S. Sauermilch, C. Storskog, S. Verdiani

 

In copertina: Méndez Blake, Jorge, Amerika, 2019.

Le curatrici ringraziano Jorge Méndez Blake per aver concesso l'autorizzazione alla pubblicazione di una sua opera come copertina di AM #25.

 

Biografie autore

(a cura di) Alessandra Goggio, Università degli Studi di Milano

Alessandra Goggio è professoressa a contratto di Cultura e Letteratura tedesca presso l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi dell'Insubria. I suoi ambiti di ricerca sono: letteratura tedesca contemporanea, sociologia e ricezione della letteratura, teoria del campo letterario.

(a cura di) Peggy Katelhön, Università degli Studi di Milano

Peggy Katelhön è professoressa associata di Lingua e traduzione – Lingua tedesca presso il Dipartimento di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Milano. Tra i suoi principali interessi di ricerca vi sono la lingua parlata, l’analisi contrastiva delle lingue italiana e tedesca, la linguistica pragmatica e testuale, la morfologia e la grammatica delle costruzioni, l’acquisizione e l’apprendimento del tedesco come lingua straniera, nonché la mediazione linguistica e le varietà della lingua tedesca; in particolare si è occupata della cultura linguistica nella DDR.

(a cura di) Moira Paleari, Università degli Studi di Milano

Moira Paleari è professoressa associata di Letteratura tedesca presso il Dipartimento di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Milano. I suoi ambiti di ricerca sono: letteratura tedesca di Fin de siècle ed Espressionismo, il genere dell’autobiografia, intermedialità, in particolare il rapporto fra letteratura e arti figurative.

##submission.downloads##

Pubblicato

2021-05-31

Come citare

Alessandra Goggio, (a cura di), (a cura di) Peggy Katelhön, e (a cura di) Moira Paleari. 2021. «Editoriale». Altre Modernità, n. 25 (maggio):I-XXXVII. https://doi.org/10.13130/2035-7680/15675.

Fascicolo

Sezione

Introduzione Introducción Introduction Introduction