Articoli
Osservazioni sulla morfologia e sulla biologia di Ptilodactyla exotica Chapin (Coleoptera, Ptilodactylidae) nelle serre della Lombardia e contributo bibliografico allo studio del gruppo ( *)
Pubblicato 2024-09-12
Come citare
Suss, L., & Puppin, O. Osservazioni sulla morfologia e sulla biologia di Ptilodactyla exotica Chapin (Coleoptera, Ptilodactylidae) nelle serre della Lombardia e contributo bibliografico allo studio del gruppo ( *). Bollettino Di Zoologia Agraria E Bachicoltura, 13, 143–165. Recuperato da https://riviste.unimi.it/index.php/bzab/article/view/26009
Abstract
Viene segnalata la presenza, su piante di Aechmea fasciata e Dracaenà fragrans, in serra, di Ptilodctyla exotica Chapin. Si tratta di una specie già rinvenuta in serra in Italia, ma non ancora determinata come tale. Dopo un esame morfologico dell'adulto e delle larve, è fatto cenno alla biologia e all'epidemiologia dell'insetto che risulta avere una generazione all'anno. Infine è riportata un'ampia bibliografia, come contributo per una revisione della famiglia dei Ptilodactylidae.
Downloads
I dati di download non sono ancora disponibili.