Sul nuovo testimone frammentario del «Roman de Tristan» in prosa dell’Archivio dei Luoghi Pii Elemosinieri di Milano
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
La nota offre alcune osservazioni paleografiche, filologiche e linguistiche su alcuni nuovi frammenti del Tristan en prose rinvenuti nell’Archivio dei luoghi pii elemosinieri di Milano (Carità di Porta Nuova, Frammenti dei Libri mastri del 1523 e 1524) e pubblicati di recente da Frej Moretti.
Dettagli dell'articolo
Carte Romanze si serve di una licenza Creative Commons. Attraverso la licenza CC-BY-NC-ND gli autori conservano tutti i diritti economici e concedono alla rivista il diritto non esclusivo di pubblicazione, permettendo a chiunque di scaricare il contributo, di leggerlo e stamparlo. Ogni riuso deve prevedere la citazione virgolettata (o comunque riconoscibile), garantendo all’autore la proprietà intellettuale di quanto citato, e segnalando sempre e comunque la rivista come fonte (con l’indicazione dell’annata, del volume e delle pagine). Non è invece concessa a nessuno la modifica del contributo né il riuso per creare opere secondarie.
Quando siano rispettate le indicazioni di cui sopra, non è necessario richiedere ulteriori permessi di utilizzazione del materiale né all’autore né al comitato scientifico.