Proposte

Proposte online

Hai già Username/Password per Food In?
Vai al Login

Ti serve Username/Password?
Vai alla Registratione

Registratione e login sono richiesti per sottoporre articoli e verificare online lo stato delle proposte inviate.

 

Linee guida per gli autori

L'intero processo è on-line.

Il manoscritto deve essere scritto in NewCenturySchoolbook con una interlinea 1.5 e una dimensione del carattere di 12. Le righe devono essere numerate consecutivamente per tutto il manoscritto. Tutte le pagine devono essere numerate.

Il manoscritto deve essere scritto con il seguente ordine: titolo, autori (nome e cognome per esteso), affiliazione, riassunto in inglese, testo completo di figure tabelle e grafici, ringraziamenti e bibliografia.

La bibliografia citata nel testo deve riportare il cognome del primo autore e l'anno di pubblicazione del lavoro (per esempio: Rossi et al. (2000)).

L'elenco bibliografico deve essere in ordine alfabetico e scritta nel seguente ordine: cognome autori seguito dall'iniziale del nome, anno di pubblicazione, titolo del lavoro, nome rivista e riferimenti completi.

esempi:

rivista:

Rossi A., Bianchi B., Verdi C. (2010). La nuova rivista elettronica sugli alimenti. Food In 1(1), 1-50.

libro:

Rossi A., Bianchi B. (2000). Lo scibile sugli alimenti. 2 ed. Milano:UNIMI p.1-7

risorsa in rete:

Rossi A., Bianchi B. (2010) Riviste alimenti in rete.

 

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.

  1. La submission non è stata precedentemente pubblicata, nè è in considerazione prima per un'altra rivista (o una spiegazione è stata fornita nei commenti all'editor).
  2. Il file di submission è in un formato Microsoft Word o RTF.
  3. Dove possibile, sono stati forniti le URL dei riferimenti
  4. Il testo ha interlinea 1.5; usa dimensione carattere 12-point ; impiega Times new roman, piuttosto che sottolineare (eccetto con gli indirizzi URL); e tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati.
  5. Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova in Informazioni sulla rivista.
  6. Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della rivista, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.
 

Informativa sui diritti

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista sarà usato esclusivamente per gli scopi dichiarati di questa rivista e non sarà disponibile per ogni altro scopo.