Kyme Eolica: campagna di scavo 2008

Autori/Autrici

  • Daniele Capuzzo Università degli Studi di Milano

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-4797/374

Parole chiave:

Kyme, area V, teatro, assise, pavimentazione, stoà

Abstract

La campagna di scavo, condotta nel 2008 presso il sito di Kyme Eolica (Aliaga) in Turchia dall’Università degli Studi di Milano, si è rivelata un importante punto di partenza per gli studi sull’impatto urbanistico del grande teatro (Area V) e sulle sue eventuali connessioni con il quartiere circostante. Gli scavi, ancora in corso, hanno evidenziato ad O dell’edificio scenico, la presenza di un’assise di fondazione, con annessa pavimentazione, che sarebbe ipoteticamente attribuibile ad una stoà.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografia autore/autrice

Daniele Capuzzo, Università degli Studi di Milano

Daniele Capuzzo ha conseguito la Laurea Magistrale in Archeologia e Storia dell’arte Greca presso l’Università degli Studi di Milano (2009). È attualmente studente presso l’Università degli Studi di Milano e si interessa di urbanistica del mondo greco e in particolare di edifici termali e teatri greci e romani.

Dowloads

Pubblicato

2009-12-02

Come citare

Capuzzo, D. (2009). Kyme Eolica: campagna di scavo 2008. LANX. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Archeologici - Università Degli Studi Di Milano, (3), 49–62. https://doi.org/10.13130/2035-4797/374

Fascicolo

Sezione

SCAVI e RICERCHE