Proposte
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori e le autrici devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.- Le proposte tramite il sito sono state disattivate. Tuttavia, è possibile proporre il proprio saggio per la pubblicazione inviandolo a Giulia Milli (giuliamaria.milli01@universitadipavia.it).
- La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
- Il file di submission è in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
- Dove possibile, sono stati forniti le URL dei riferimenti
- Il testo ha spaziatura singola; usa un font 12 punti ; impiega il corsivo invece della sottolineatura (eccetto con gli indirizzi URL); e tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati, piuttosto che alla fine.
- Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.
- Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della rivista, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.
Varia
I saggi proposti per la pubblicazione vanno inviati a Giulia Milli (giuliamaria.milli01@universitadipavia.it)
Focus - ed by P. Conte and M. Di Monte
ed by P. Conte and M. Di MonteRecensioni
Informativa sui diritti
Gli autori mantengono il diritto sui propri lavori, cedendo in via non esclusiva alla rivista il diritto di pubblicazione. La rivista lascia agli autori lascia agli autori il diritto di pubblicare i propri articoli senza alcuna restrizione, compresi pre-print (pubblicabili dopo la pubblicazione su Lebenswelt) e post-print, con l'obbligo di indicare la prima sede di pubblicazione.
I saggi proposti devono essere inediti.
Sottoponendo il proprio saggio a Lebenswelt, l’autore certifica che esso non sia né già stato pubblicato né in corso di pubblicazione.
Eventuali immagini destinate a comparire nel saggio possono essere riprodotte solo se libere da limiti dovuti a copyright. Spetta all’autore segnalare quali immagini abbiano bisogno di autorizzazione e provvedere a fornire quest’ultima.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.


