Educazione, poesia e gesto. Dell’avventura

Autori

  • Ernesto Curioni Centro Studi «Riccardo Massa»

DOI:

https://doi.org/10.13130/2037-2426/12594

Parole chiave:

gesto, avventura, esilio

Abstract

Lo scritto intende affrontare il rapporto tra gesto educativo e parola poetica a partire da una lettura dell’esperienza educativa che, accostata all’esperienza analitica, possa essere considerata come un percorso non prefigurato e prescrittivo, ma come un movimento «aperto», generativo di senso. In questa ricerca sembrano essere significative le figure dell’Esilio e dell’Avventura.

Dowloads

Pubblicato

16-12-2019

Come citare

Curioni, E. (2019). Educazione, poesia e gesto. Dell’avventura. ENTHYMEMA, (24), 390–398. https://doi.org/10.13130/2037-2426/12594

Fascicolo

Sezione

Poesia e psicoanalisi – A cura di M. Bonazzi, F.A. Clerici e R. Maletta