Monte Zara (Monastir - SU): una testa di spillone dall'area Alpha

Autori/Autrici

  • Mattia Maturo

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-4797/13504

Parole chiave:

Monte Zara;Is Obias;Stiletto;Spillone;Orientalizzante;II età del Ferro

Abstract

Questo contributo analizza una testa di spillone-stiletto in bronzo ritrovata presso il sito pluristratificato di Monte Zara Is Obias (Monastir-CA). Il dato stratigrafico ed i confronti morfologici configurano il reperto come elemento contestualizzabile all’interno della frequentazione del sito durante la II età del Ferro.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografia autore/autrice

Mattia Maturo

Mattia Maturo ha conseguito la Laurea Magistrale in Archeologia presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzato all’Alma Mater Studiorum di Bologna. Attualmente è dottorando presso l’Università degli Studi dell’Insubria e Cultore della Materia in Metodologie della Ricerca Archeologica e Archeologia dell’Italia preromana presso l’Università degli Studi di Milano. Il suo interesse è rivolto all’Etruscologia e alle popolazioni dell’Italia preromana, con particolare riguardo alla Campania e alla Sardegna.

Dowloads

Pubblicato

2020-05-20

Come citare

Maturo, M. (2020). Monte Zara (Monastir - SU): una testa di spillone dall’area Alpha. LANX. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Archeologici - Università Degli Studi Di Milano, (27), 323–334. https://doi.org/10.13130/2035-4797/13504

Fascicolo

Sezione

Small Finds. Atti del Convegno di Studi (Università degli Studi di Milano)