Monte Zara (Monastir - SU): una testa di spillone dall'area Alpha

Auteurs-es

  • Mattia Maturo

DOI :

https://doi.org/10.13130/2035-4797/13504

Mots-clés :

Monte Zara;Is Obias;Stiletto;Spillone;Orientalizzante;II età del Ferro

Résumé

Questo contributo analizza una testa di spillone-stiletto in bronzo ritrovata presso il sito pluristratificato di Monte Zara Is Obias (Monastir-CA). Il dato stratigrafico ed i confronti morfologici configurano il reperto come elemento contestualizzabile all’interno della frequentazione del sito durante la II età del Ferro.

Téléchargements

Les données relatives au téléchargement ne sont pas encore disponibles.

Biographie de l'auteur-e

Mattia Maturo

Mattia Maturo ha conseguito la Laurea Magistrale in Archeologia presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzato all’Alma Mater Studiorum di Bologna. Attualmente è dottorando presso l’Università degli Studi dell’Insubria e Cultore della Materia in Metodologie della Ricerca Archeologica e Archeologia dell’Italia preromana presso l’Università degli Studi di Milano. Il suo interesse è rivolto all’Etruscologia e alle popolazioni dell’Italia preromana, con particolare riguardo alla Campania e alla Sardegna.

Téléchargements

Publié-e

2020-05-20

Comment citer

Maturo, M. (2020). Monte Zara (Monastir - SU): una testa di spillone dall’area Alpha. LANX. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Archeologici - Università Degli Studi Di Milano, (27), 323–334. https://doi.org/10.13130/2035-4797/13504

Numéro

Rubrique

Small Finds. Atti del Convegno di Studi (Università degli Studi di Milano)