Materiali metallici dalla Rocchetta di Airuno (LC) dal ritrovamento fortuito all'indagine preliminare

Autori

  • Lorena Cannizzaro
  • Luca Codara

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-4797/13506

Parole chiave:

Medioevo;Scoperta;Metallo;Lombardia;Lecco;Ritrovamenti

Abstract

Questo contributo si propone di focalizzare l’attenzione sul ritrovamento di alcuni materiali metallici avvenuto nei pressi del santuario della Madonna della Rocchetta nel Comune di Airuno, in Provincia di Lecco. La segnalazione di questi pervenne nel mese di dicembre 2016 all’allora Soprintendenza per i beni archeologici della Lombardia, il loro successivo recupero e la consegna ai magazzini della Soprintendenza, hanno permesso di sviluppare la seguente indagine preliminare.

Metriche

Caricamento metriche ...

Biografie autore

Lorena Cannizzaro

Lorena Cannizzaro ha ottenuto il Diploma della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell'Università degli Studi di Milano. Lavora come archeologa indipendente e si occupa di ricerca, comunicazione e promozione del patrimonio culturale.

Luca Codara

Luca Codara ha conseguito il Diploma della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell'Università degli Studi di Milano. Lavora come archeologo per una cooperativa archeologica. È anche coinvolto nel campo della ricerca e della divulgazione per promuovere il patrimonio culturale.

Dowloads

Pubblicato

2020-05-20

Fascicolo

Sezione

Small Finds. Atti del Convegno di Studi (Università degli Studi di Milano)