Materiali metallici dalla Rocchetta di Airuno (LC) dal ritrovamento fortuito all'indagine preliminare

Autor/innen

  • Lorena Cannizzaro
  • Luca Codara

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-4797/13506

Schlagworte:

Medioevo;Scoperta;Metallo;Lombardia;Lecco;Ritrovamenti

Abstract

Questo contributo si propone di focalizzare l’attenzione sul ritrovamento di alcuni materiali metallici avvenuto nei pressi del santuario della Madonna della Rocchetta nel Comune di Airuno, in Provincia di Lecco. La segnalazione di questi pervenne nel mese di dicembre 2016 all’allora Soprintendenza per i beni archeologici della Lombardia, il loro successivo recupero e la consegna ai magazzini della Soprintendenza, hanno permesso di sviluppare la seguente indagine preliminare.

Downloads

Keine Nutzungsdaten vorhanden.

Autor/innen-Biografien

Lorena Cannizzaro

Lorena Cannizzaro ha ottenuto il Diploma della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell'Università degli Studi di Milano. Lavora come archeologa indipendente e si occupa di ricerca, comunicazione e promozione del patrimonio culturale.

Luca Codara

Luca Codara ha conseguito il Diploma della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell'Università degli Studi di Milano. Lavora come archeologo per una cooperativa archeologica. È anche coinvolto nel campo della ricerca e della divulgazione per promuovere il patrimonio culturale.

Veröffentlicht

2020-05-20

Zitationsvorschlag

Cannizzaro, L., & Codara, L. (2020). Materiali metallici dalla Rocchetta di Airuno (LC) dal ritrovamento fortuito all’indagine preliminare. LANX. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Archeologici - Università Degli Studi Di Milano, (27), 365–376. https://doi.org/10.13130/2035-4797/13506

Ausgabe

Rubrik

Small Finds. Atti del Convegno di Studi (Università degli Studi di Milano)