Gli scavi dell’Università degli Studi di Milano presso il sito dell’età del Bronzo del Lavagnone (Desenzano del Garda, BS)

Autor/innen

  • Alice Carri Università degli Studi di Milano

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-4797/4265

Schlagworte:

Preistoria, Protostoria, età del Bronzo, Italia settentrionale, palafitte, Terramare, Lavagnone

Abstract

Il seguente contributo presenta sinteticamente le attività di ricerca archeologica dell’Università degli Studi di Milano nel sito palafitticolo del Lavagnone. Gli scavi, diretti dalla cattedra di Preistoria e Protostoria, sono aperti a tutti gli studenti di Beni Culturali e Archeologia e offrono un’importante esperienza formativa nell’ambito dello scavo stratigrafico.

Downloads

Keine Nutzungsdaten vorhanden.

Autor/innen-Biografie

Alice Carri, Università degli Studi di Milano

Alice Carri ha conseguito il diploma di Specializzazione in Beni Archeologici presso l’Università degli Studi di Milano. È attualmente collaboratrice esterna presso Università degli Studi di Milano e si occupa in particolare di Archeologia Preistorica e Protostorica.

Veröffentlicht

2014-08-22

Zitationsvorschlag

Carri, A. (2014). Gli scavi dell’Università degli Studi di Milano presso il sito dell’età del Bronzo del Lavagnone (Desenzano del Garda, BS). LANX. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Archeologici - Università Degli Studi Di Milano, (17), 17–23. https://doi.org/10.13130/2035-4797/4265

Ausgabe

Rubrik

SCAVI e RICERCHE