Scavi e ricerche a Tarquinia

Autores/as

  • Alice Quagliuolo Università degli Studi di Milano
  • Marta Recalcati Università degli Studi di Milano

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-4797/4274

Palabras clave:

Tarquinia, Civita, complesso monumentale

Resumen

Il presente contributo è volto a presentare scavi e ricerche dell’Università degli Studi di Milano alla Civita di Tarquinia, iniziati nel 1982 e sempre forieri di scoperte scientificamente rilevanti sul piano internazionale. Il “Progetto Tarquinia” si avvale di numerose collaborazioni strette con Università italiane e internazionali e altri enti. Questo approccio interdisciplinare arricchisce il percorso formativo degli studenti che vi partecipano.

Descargas

Los datos de descargas todavía no están disponibles.

Biografía del autor/a

Alice Quagliuolo, Università degli Studi di Milano

Alice Quagliuolo ha conseguito la laurea magistrale in Archeologia presso l'Università degli Studi di Milano. È attualmente specializzanda in Beni Archeologici presso il medesimo Ateneo. Si occupa in particolare di archeologia etrusco-italica e collabora con la Cattedra di Etruscologia.

Marta Recalcati, Università degli Studi di Milano

Marta Recalcati ha conseguito la laurea magistrale in Archeologia presso l'Università degli Studi di Milano. È attualmente specializzanda in Beni Archeologici presso il medesimo Ateneo. Si occupa in particolare di archeologia etrusco-italica e collabora con la Cattedra di Etruscologia.

Publicado

2014-08-22

Cómo citar

Quagliuolo, A., & Recalcati, M. (2014). Scavi e ricerche a Tarquinia. LANX. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Archeologici - Università Degli Studi Di Milano, (17), 71–76. https://doi.org/10.13130/2035-4797/4274

Número

Sección

SCAVI e RICERCHE