Calvatone: gli scavi del vicus romano di Bedriacum

Autores

  • Stefano Nava Università degli Studi di Milano

DOI:

https://doi.org/10.13130/2035-4797/4273

Palavras-chave:

Calvatone-Bedriacum, vicus romano, scavi, comunicazione, didattica, Visitors Centre

Resumo

Da quasi trent’anni gli scavi dell’Università degli Studi di Milano a Calvatone (CR), diretti dalla prof. Maria Teresa Grassi, stanno riportando alla luce i resti dell’antico vicus romano di Bedriacum, importante centro strategico e commerciale ubicato lungo la via Postumia. Alle attività di scavo e di studio dei materiali, dal 2011, si affiancano una serie di attività atte a valorizzare l’importanza storico-archeologica del sito e a comunicare al grande pubblico le scoperte realizzate.

Downloads

Não há dados estatísticos.

Biografia do Autor

Stefano Nava, Università degli Studi di Milano

Stefano Nava ha conseguito il diploma di Specializzazione in Beni Archeologici presso l’Università degli Studi di Milano. È attualmente membro dell’équipe dello scavo di Calvatone-Bedriacum, diretto dalla prof. Maria Teresa Grassi, dove si occupa in particolare dell’organizzazione e dello svolgimento dell’attività didattica rivolta agli alunni della scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Publicado

2014-08-22

Como Citar

Nava, S. (2014). Calvatone: gli scavi del vicus romano di Bedriacum. LANX. Rivista Della Scuola Di Specializzazione in Beni Archeologici - Università Degli Studi Di Milano, (17), 65–70. https://doi.org/10.13130/2035-4797/4273

Edição

Seção

SCAVI e RICERCHE