IL PROJECT WORK NELL’EDUCAZIONE AL PATRIMONIO STORICO-CULTURALE DEI CITTADINI MIGRANTI

Autori

  • Milena Angius

DOI:

https://doi.org/10.13130/2037-3597/11859

Abstract

L’articolo descrive un project work realizzato nell’anno scolastico 2016/2017 con un gruppo di donne migranti che frequentavano i corsi di lingua e cultura italiana del Centro Italiano per Tutti –iBVA di Milano. Oltre al perfezionamento della competenza in italiano L2, il progetto aveva l’obiettivo di sviluppare la conoscenza del territorio e di valorizzare il protagonismo culturale delle diverse comunità etniche presenti in città.

 

Educational Project Work in the historical-cultural heritage of migrant citizens 

The article describes a project work carried out in the school year 2016/2017 with a group of migrant women who attended Italian language and culture courses at the Centro Italiano per Tutti -iBVA in Milan. In addition to improving their Italian L2 skills, the project aimed at developing knowledge of the territory and enhancing the cultural protagonism of the different ethnic communities present in the city.

Dowloads

Pubblicato

2019-07-02

Fascicolo

Sezione

ESPERIENZE E MATERIALI