editoriale

Auteurs-es

  • (a cura di) Marco Modenesi Università degli Studi di Milano
  • (a cura di) Cristina Brancaglion Università degli Studi di Milano

DOI :

https://doi.org/10.13130/2035-7680/13528

Résumé

Sguardi francofoni su paesaggio francese/Regards francophones sur paysage français/Miradas francófonas sobre el paisaje francés/Francophone gazes on French landscapes

(a cura di) Cristina Brancaglion e Marco Modenesi

Statistiques

Chargement des statistiques…

Bibliographies de l'auteur-e

(a cura di) Marco Modenesi, Università degli Studi di Milano

Marco Modenesi è professore ordinario di Letteratura francese presso il Dipartimento di Lingue e letterature straniere dell'Università degli Studi di Milano, dove insegna Letteratura francese e Letterature francofone. I suoi interessi di ricerca riguardano la produzione poetica e narrativa francese della fin-de-siècle e del Novecento nonché le letterature francofone extraeuropee (Québec, Canada francofono (Acadie), Mali, Burkina-Faso, Bénin, Sénégal, Togo e Caraibi). Dirige la rivista « Ponts/Ponti. Langues Littératures Civilisations des Pays francophones » (Mimesis Edizioni). I suoi lavori più recenti riguardano la narrativa del secondo Novecento.

(a cura di) Cristina Brancaglion, Università degli Studi di Milano

Cristina Brancaglion è professore associato presso il Dipartimento di Lingue e letterature straniere dell'Università degli Studi di Milano, dove insegna Lingua e Linguistica francese. I suoi interessi di ricerca riguardano la variazione linguistica in Francia e nei paesi di lingua francese, studiata attraverso fonti lessicografiche e letterarie o attraverso documenti tratti dalla stampa e dai social media. Le sue opere più recenti mirano ad approfondire, dal punto di vista della sociolinguistica storica, il movimento correttivo che si è diffuso a Montréal nel 20 ° secolo.

Téléchargements

Publié-e

2020-05-31

Comment citer

Marco Modenesi, (a cura di), et (a cura di) Cristina Brancaglion. 2020. « Editoriale ». Altre Modernità, nᵒ 23 (mai):I-XVI. https://doi.org/10.13130/2035-7680/13528.

Numéro

Rubrique

Introduzione Introducción Introduction Introduction