Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
  • Il file di submission è in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
  • Dove possibile, sono stati fornite le URL dei riferimenti
  • Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.
  • Il file del contributo da valutare è stato reso anonimo.

Linee guida per gli autori

Chi desidera proporre un contributo per la pubblicazione sulla Rivista può inviarlo alla Redazione all'indirizzo milanlawreview@unimi.it; oppure può avvalersi della procedura online disponibile su questo sito. 

Una volta completato il processo di referaggio, i contributi dovranno essere impaginati attenendosi al modello adottato dalla Rivista (clicca qui per scaricarlo). Le citazioni nelle note a piè pagina seguono lo standard OSCOLA (clicca qui per scaricare la guida rapida).

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.