Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori e le autrici devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
  • Il file di submission è in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
  • Dove possibile, sono stati fornite le URL dei riferimenti
  • Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.
  • Il file del contributo da valutare è stato reso anonimo.

Linee guida per gli autori e le autrici

Chi desidera proporre un contributo per la pubblicazione sulla Rivista può inviarlo alla Redazione all'indirizzo milanlawreview@unimi.it; oppure può avvalersi della procedura online disponibile su questo sito. 

Una volta completato il processo di referaggio, i contributi dovranno essere impaginati attenendosi al modello adottato dalla Rivista (clicca qui per scaricarlo). Le citazioni di dottrina nella note a pié pagina e nella bibliografia finale devono attenersi alle linee guida adottate dalla Rivista (clicca qui per scaricarle)

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.