TECNOLOGIA EDUCATIVA NELLE LEZIONI ONLINE E IN PRESENZA: SUGGERIMENTI PER UNA DIDATTICA MULTIMEDIALE E INCLUSIVA
DOI:
https://doi.org/10.54103/2037-3597/19662Abstract
Durante la pandemia del 2020 la tecnologia ha costituito un supporto indispensabile per la didattica. A emergenza rientrata, è diventata normale prassi continuare a sfruttarne le enormi potenzialità per creare un ambiente di apprendimento ricco, interattivo, coinvolgente ed inclusivo. In questo contributo si vogliono suggerire alcuni siti e applicazioni tecnologiche utili per la costruzione di materiale didattico, per l’erogazione della lezione e per i momenti di ripasso e verifica.
Educational technology in online and face-to-face lessons: suggestions for multimedia and inclusive teaching
During the 2020 pandemic, technology was an indispensable support for education. With the emergency over, it has become normal practice to continue to exploit technology's enormous potential to create a rich, interactive, engaging, and inclusive learning environment. In this contribution, we aim to suggest some helpful sites and technological applications for constructing teaching materials, for lesson delivery, and review and verification moments.