INTRODUZIONE
DOI:
https://doi.org/10.54103/2037-3597/27847Abstract
Downloads
Riferimenti bibliografici
Altieri Biagi M. L. (a cura di) (1994), La programmazione verticale. Continuità dell’educazione linguistica dalla scuola primaria alla scuola superiore, La Nuova Italia. Firenze.
Cerini G. (2013), Le nuove indicazioni per il curriculo verticale, Maggioli, Rimini.
Colombo A. (2008), Il curriculo e l’educazione linguistica. Leggere le nuove Indicazioni, FrancoAngeli, Milano.
Corno D. (a cura di) (2002), Insegnare italiano. Un curriculo di educazione linguistica, La Nuova Italia. Firenze.
De Santis C. (2017), “Il curriculo verticale per lo sviluppo delle competenze linguistiche”, in Rivista dell’istruzione, 5, pp. 28-33.
GISCEL (1975), Dieci tesi per l’educazione linguistica democratica: https://giscel.it/dieci-tesi-per-leducazione-linguistica-democratica/.
GISCEL (2004), Idee per un curriculo di educazione linguistica democratica: https://giscel.it/wp-content/uploads/2017/08/16_Idee-per-un-curricolo-1-1.pdf.
MIUR (2012), Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione: https://www.miur.gov.it/documents/20182/51310/DM+254_2012.pdf/1f967360-0ca6-48fb-95e9-c15d49f18831?version=1.0&t=1480418494262.
MIUR (2018), Indicazioni nazionali e Nuovi Scenari:
Dowloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2025 Francesca Gallina

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0.