Ir al menú de navegación principal Ir al contenido principal Ir al pie de página del sitio

L'arte è inutile come una cannuccia annodata

Núm. 8 (2024): Suono: la dimensione sonora del quotidiano tra arti visive, macchine, musica elettronica. Prospettive teoriche, pratiche e culturali (Vol. 2)

Il blog di Giacomo Verde (2002-2003), con una prefazione di Anna Maria Monteverdi

  • Redazione Connessioni Remote
DOI
https://doi.org/10.54103/connessioni/27821
Enviado
diciembre 31, 2024
Publicado
2024-12-31

Resumen

L’arte è inutile come una cannuccia annodata: "Fare un nodo a qualcosa è uno dei possibili modi utilizzati per “non dimenticare”. Quando si fa il nodo ad una cannuccia la si rende inutilizzabile (inutile come l’Arte). Ma diventa anche Arte proprio in quanto inutilizzabile per l’uso a cui era destinata, anche se utilizzabile come promemoria" (Giacomo Verde, progetto 150 KNOTS).

La seguente sezione raccoglie articoli, recensioni a mostre, spettacoli e libri, interviste, interventi critici e omaggi d’artista fuori peer-review ma selezionati dal comitato editoriale.

Il seguente documento è una pubblicazione in formato PDF del blog di Giacomo Verde (2002-2003). Gli interventi del blog sono anticipati da una prefazione di Anna Maria Monteverdi dal titolo Liberate gli Archivi! Il blog di Giacomo Verde recuperato e i dati che marciscono da qualche parte in rete.

Descargas

Los datos de descargas todavía no están disponibles.