Ir para o menu de navegação principal Ir para o conteúdo principal Ir para o rodapé

Nasce la rivista digitale Open Access R-ESISTENZE (edizioni Albertina Press) diretta da Andrea Balzola

2022-01-31

Il titolo della monografia del numero zero della rivista R-ESISTENZE che è possibile scaricare liberamente dalla rete, è LIBERTA’ E MENZOGNA. Sulla copertina e sulla quarta di copertina sono riportati gli autori dei contributi della rivista.

"Grazie ai numerosi e interessanti contributi siamo riusciti a realizzare un prodotto editoriale ricco e originale, di 180 pagine, con un centinaio di collaboratori tra artisti, studiosi, docenti e studenti di diverse generazioni e linguaggi.

Il formato digitale è disponibile a portata di tastiera, con una selezione dei contenuti presenti sul formato cartaceo, già disponibile presso la Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Torino.

È stato un anno difficile e controverso, abbiamo sperimentato in diversi modi ciò che è stato l’oggetto di ricerca che si proponeva il primo numero monografico della rivista: LIBERTA’ e MENZOGNA. Ancora oggi non possiamo dirci immuni alle suggestioni e riflessioni che argomentano il binomio scelto per iniziare e, poiché di inizio si tratta, non possiamo che augurarci che questa nuova rete di connessioni e scambio si rinnovi in vista di future collaborazioni" (ANDREA BALZOLA).