I differenti colori della partecipazione. Il caso del progetto europeo Be SpectACTive!
DOI:
https://doi.org/10.13130/2039-9251/11484Abstract
Focusing on the four years long, large-scale EU project Be SpectACTive!, the authors observe its initial, artistic and strategic, aims and the results in the light of the recent social and political changes as well as the notion of “inter-locality”. The EU priority Audience Development (AD) program and the organizations involved are analyzed highlighting successes and failures as well as their impact on cultural organizations and artists who have taken part in the program.
Riferimenti bibliografici
ANHEIER, Helmut K., ISAR, Yudhishthir Raj (ed. by), Cultures and Globalization. Cities, Cultural Policy and Governance, Sage Pubblication Ltd, London 2012.
BARBER, Benjamin, If Mayors Ruled the World. Dysfunctional Nations, Rising Cities, Yale University Press, New Haven-London 2014.
BOURDIEU, Pierre, Homo academicus, Minuit, Paris 1984.
CSIKSZENTMIHÁLYI, Mihaly, Creativity. Flow and the Psychology of Discovery and Invention, HarperCollins, New York 1996.
KLAIC, Dragan, Resetting the stage. Public theatre between the market and democracy, The University of Chicago Press, Chicago 2012.
LANDRY, Charles, The Art of City Making, Routledge, London 2016.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
1. Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 internazionale che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
2. Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
3. Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).