Nuove osservazioni sugli abbozzi de L’infinito
DOI:
https://doi.org/10.13130/2499-6637/16389Parole chiave:
Giacomo Leopardi; Autografo; Falso; AttribuzioneAbstract
«Nella nota precedente, pubblicata su PEML il 3 luglio u.s., auspicavo che altri studiosi intervenissero sull’argomento in modo da contribuire a fare chiarezza sul documento in oggetto. Ebbene, dopo la pausa di agosto ho sollecitato Antonio Ciaralli, docente di paleografia all’Università di Perugia, ad analizzare i testi trascritti sulla carta ora in deposito presso Finarte.»
Downloads
Riferimenti bibliografici
.
Dowloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Proposta per riviste Open Access
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
1. Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
2. Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
3. Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).