Presentazione
Abstract
Sotto il titolo “Rassegne e cronache” si segnalano recensioni di volumi o saggi di recente pubblicazione, che si collocano dentro le problematiche e le riflessioni delle prassi ecdotiche. Si presenteranno, inoltre, singole pubblicazioni o indici di interi numeri di rivista che, per i loro argomenti, si pongono in dialogo, per quanto un dialogo per lo più a distanza, con le «pagine» di PEML e con i loro lettori, i quali sono invitati a loro volta inviare alla redazione specifiche segnalazioni, che verranno valutate e pubblicate.
Infine in questa sezione si presenteranno delle sintesi, date come “cronache”, di lezioni e seminari, i cui contenuti entrano in diretto confronto con le tematiche poste al centro delle riflessioni della rivista.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Proposta per riviste Open Access
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
1. Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
2. Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
3. Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).