Filologia mediolatina
DOI:
https://doi.org/10.13130/2499-6637/9071Parole chiave:
riviste, filologia, filologia mediolatinaAbstract
«Filologia mediolatina» non è una rivista di nuova fondazione: il primo numero è uscito nel 1994, e da allora la pubblicazione è proseguita con continuità (quello del 2017 è il ventiquattresimo volume della serie). Lo sforzo per aprire una nuova rivista è naturalmente maggiore rispetto a quello di mantenerla attiva, come la spinta iniziale è maggiore della forza che si imprime a un corpo già in movimento; ma il direttore, Paolo Chiesa, raccoglie volentieri lo stimolo proposto da PEML, spiegando le ragioni per le quali questa esperienza gli sembra avere ancora un suo senso e una sua attualità.
Mediolatina Philology
«Mediolatina Philology» is not a newly founded journal: the first number issued in 1994, and since then the publication has continued with regularity (the one of 2017 is the twenty-fourth volume of the series). The effort to open a new journal is naturally greater than that of keeping it active; but the director, Paolo Chiesa, collects the stimulus proposed by PEML, explaining the reasons why this experience still seems to have a meaning.
http://www.fefonlus.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=518&Itemid=220&lang=it
Downloads
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Proposta per riviste Open Access
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
1. Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
2. Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
3. Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).