Navigazione principale
Contenuto principale
Barra laterale
Registrazione
Login
Toggle navigation
Ultimo fascicolo
Archivi
Info
Sulla rivista
Proposte
Comitato Scientifico ed Editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Biblioteca di Carte Romanze
Cerca
Cerca
Cerca gli articoli per
Filtri avanzati
Da
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
January
February
March
April
May
June
July
August
September
October
November
December
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Fino a
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
January
February
March
April
May
June
July
August
September
October
November
December
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Autori
Risultati della ricerca
Sulla traduzione castigliana di «Muoviti, Amore, e vattene a Messere» («Decameron», X:7)
Marco Federici
The «Proemium in Historia Apollonii»: a possible source for the «Decameron»?
William Robins
La vittoria del «Novellino» nella tradizione delle forme narrative brevi
Amedeo Quondam
Cultura letteraria nella Spagna del XVI secolo. Le «Treze questiones muy famosas sacadas del Philocolo del famoso Juan Boccaccio»
Carmen Fatima Blanco Valdés
Le novelle d'artista in Boccaccio: per una storia narrativa del visibile
Marcello Ciccuto
L’introduzione e la conclusione della VI giornata del «Decameron» e la loro valenza metanarrativa
Beatrice Barbiellini Amidei
Sull'utilità e il danno della ricerca delle fonti. Il caso del «Decameron»
Francesco Bausi
«Decameron» IV 1. Una lettura di «Tancredi e Ghismonda» secondo l'autografo hamiltoniano
Teresa Nocita
«Di tromba marina» («Decameron» IX 5.35)
Alfonso D'Agostino
In margine all'ottava canterina, ai poemi in ottave del Boccaccio e alla comunicazione letteraria
Beatrice Barbiellini Amidei
«In pubblico»: tra oralità e scrittura. La «vexata quaestio»: sulla tradizione dell'ottava rima dei cantari "popolari" e del Boccaccio
Beatrice Barbiellini Amidei
231-252
Il morso della pecora. Strategie retoriche nel «Decameron».
Cristina Zampese
1 - 12 di 12 elementi