Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i
- Michela Dota, Giuseppe Polimeni, Massimo Prada, IL DARE E L’AVERE DELL’ITALIANO , Italiano LinguaDue: V. 13 N. 1 (2021): ITALIANO LINGUADUE
- Michela Dota, LE «SOTTIGLIEZZE DI CERTA DIDATTICA SUPERLATIVA» DELLA GRAMMATICA ELEMENTARE: STORIA (ATTESTATA) DEL METODO RAFFORZISTA (1814-1914) , Italiano LinguaDue: V. 9 N. 2 (2017)
- Michela Dota, DA “I CLASSICI IN DIALETTO” AI “CLASSICI DEL DIALETTO” NELLA MANUALISTICA SCOLASTICA E POPOLARE TRA IL 1861 E IL 1930 , Italiano LinguaDue: V. 10 N. 2 (2018)
- Michela Dota, «LIKE PER CHI ADORA LIKE ME». IL CYBERITALIANO DEI MINORENNI IN UN CORPUS DI COMMENTI SU YOUTUBE , Italiano LinguaDue: V. 11 N. 1 (2019)
- Michela Dota, UN ANTIDOTO ALLA «LINGUA ARBITRARIA»? L’ITALIANO PARLATO COLLOQUIALE NELL’EASY PHRASEOLOGY DI GIUSEPPE BARETTI , Italiano LinguaDue: V. 13 N. 1 (2021): ITALIANO LINGUADUE
- Michela Dota, FIGLI DI UN ITALIANO MINORE. LA DIDATTICA DELL’ITALIANO NELLE SCUOLE ELEMENTARI RURALI , Italiano LinguaDue: V. 13 N. 1 (2021): ITALIANO LINGUADUE
- Michela Dota, L’USO DELLE SUBORDINATE GERUNDIALI NELLA SCRITTURA SCOLASTICA E UNIVERSITARIA , Italiano LinguaDue: V. 13 N. 2 (2021): ITALIANO LINGUADUE
- A cura di Giuseppe Carrara, Michela Dota, Marta Idini, “Classici moderni” , Italiano LinguaDue: V. 12 N. 2 (2020)
- Michela Dota, ESERCITARE IL PARLATO PROGRAMMATO FORMALE NELLA CLASSE PLURILINGUE , Italiano LinguaDue: V. 14 N. 1 (2022): ITALIANO LINGUADUE
- Marta Idini, DEL CLASSICO IN DIALETTO: PRASSI O NUOVA PRATICA? SAGGIO DI COMMENTO A "COMME S’ARRICETTAIE ZIZÍO" (CARLO AVVISATI, ARTE’M, 2018) , Italiano LinguaDue: V. 10 N. 2 (2018)