Info
Rivista scientifica e di fascia A (per il settore 10/C1) del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali diretta da Anna Monteverdi e Laura Gemini sul rapporto tra tecnologia, arte visiva e teatro in un'ottica di artivism. Si ispira alla pratica tecno-politica di Giacomo Verde .
Avvisi
-
2024-11-24
Residenze digitali 2024: intervista a Ruggero Franceschini/Radio Pentothal: Artivismo, Teatro e AI. La controcultura risorge dal web
La Settimana delle Residenze Digitali è in programma dal 28 novembre al 1 dicembre 2024.
Abbiamo intervistato RUGGERO FRANCESCHINI autore del progetto vincitore RADIO PENTOTHAL, che “rianimerà” con l’IA la mitica Radio Alice.
-
2024-11-19
Boom di visite (e download) per il numero su Artivismo
Connessioni Remote nasce nell'estate 2020 . La rivista si ispira all'arte di Giacomo Verde, quella da lui voluta e praticata, l'arte (non solo performativa) impegnata, sociale, collaborativa, relazionale, attivista e politica.
Il numero 2 della rivista dedicata ad ARTIVISMO in 4 anni è il più seguito, letto e citato dalla comunità dei ricercatori, degli studiosi e degli artisti: la somma dei download di tutti gli articoli fa impressione: 22.401!
Ringraziamo tutti i lettori e vi chiediamo di seguirci anche sulle nostre pagine social gestite da Chrones!
N. 6OTONI - Oggetti Teatrali Online (Non Identificati). Fra identità espansa, piattaforme virtuali e User experience design.
Descrizione del fascicolo
Il numero 6 di Connessioni Remote si concentra sull’analisi degli oggetti teatrali online, che qui chiamiamo OTONI ovvero oggetti teatrali online non identificati così come definiti dall’articolo di Giovanni Boccia Artieri che usiamo come linea tematica e progettuale di ... Fascicolo completo