Salta al menu principale di navigazione Salta al contenuto principale Salta al piè di pagina del sito

header

Info

Rivista del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali diretta da Anna Monteverdi sul rapporto tra tecnologia, arte visiva e teatro in un'ottica di artivism. Si ispira alla pratica tecno-politica di Giacomo Verde .

Leggi tutto

Avvisi

  • 2021-11-25

    Tania Bruguera al PAC di MIlano: "La verità anche a scapito del mondo"

    Il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano presenta la prima mostra personale in Italia di Tania Bruguera, artista e attivista le cui performance e installazioni esaminano le strutture del potere ed esplorano i modi in cui l’arte può essere applicata alla vita politica quotidiana.

  • 2021-11-24

    Omaggio a Giacomo Verde al Festival di videopoesia di Roma

    DoctorClip – Roma Poetry Film Festival  è il primo festival italiano di videopoesia, esplorazione di territori inconsueti della parola e delle arti audiovisive. Dal 26 novembre al 9 dicembre 2021, presenterà un fitto programma di proiezioni, incontri con artisti e studiosi, presentazioni e performance multimediali: un'occasione per fare il punto sulla videopoesia, le sue declinazioni, le sue derive. Tra questi anche un omaggio a Giacomo Verde il 27 novembre a cura di Anna Monteverdi e Dalila Flavia D'Amico della redazione di Connessioni Remote.

    opera-poesia "ELETTRA" di e con Nanni Balestrini e l'Ensamble di Luigi Cinque Literaturwerkstatt di Berlino, 2006.

Ultimo numero

Volume 2, N. 2L’artivismo: forme, esperienze, pratiche e teorie

Pubblicato February 28, 2021

Descrizione del fascicolo

cover_issue_1643_it_IT1.png

L’Artivismo è un termine che indica il connubio tra arte e attivismo politico, un binomio che affonda le sue radici in epoche lontane ma che si è specifica ... Fascicolo completo