AWARDS

A partire dall’anno 2023, viene istituito il premio Dissertation Nursing Award, volto a premiare il miglior contributo scientifico pubblicato sulla rivista.


COME PARTECIPARE:

Tutti i lavori di ricerca pubblicati in qualunque sezione di Dissertation Nursing sono automaticamente candidati al Dissertation Nursing Award per l’anno in corso; il premio viene conferito nel mese di DICEMBRE di ogni anno.


CRITERI DI SELEZIONE:

Lo studio premiato sarà selezionato fra la prima metà degli studi più diffusi (n. visualizzazioni della pagina) e letti (n. visualizzazioni del file) all’interno dell’anno di pubblicazione di riferimento. La decisione finale sarà quindi presa discrezionalmente dal Board Editoriale che valuterà l’innovatività, la metodologia & le analisi utilizzate per lo studio, e le possibili implicazioni future derivanti dal lavoro svolto (dalla selezione, sono automaticamente esclusi i lavori pubblicati da eventuali autori affiliati in qualche modo alla rivista).


PREMI

Il primo e l’ultimo autore dell’articolo selezionato, saranno premiati con un attestato di riconoscimento firmato dal Board Editoriale; il primo autore (od un suo eventuale delegato fra gli autori) sarà quindi invitato ad esporre il lavoro svolto presso il convegnoGiornata internazionale dell’infermiere” che si svolge di norma il 12 maggio presso la ASST Santi Paolo e Carlo di Milano (per l'edizione 2023, il convegno si svolgerà il 10 Maggio).


 

Per l’anno 2023 il Board Editoriale ha deciso di conferire il premio per il Best Scientific Paper al contributo:

Disturbi del sonno negli studenti di Infermieristica italiani: uno studio pilota.

di Celeste Granziero, Giorgio Bergesio, Bartolomeo Rinaldi, Ilaria Marcomini


I nostri complimenti e congratulazioni agli autori; primo ed ultimo autore saranno contattati a breve per la consegna degli attestati!