Proposte
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.- La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
- I files di submission sono in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
- Dove possibile, sono stati forniti gli URL delle referenze.
- Il testo ha spaziatura singola ed è in font Garamond da 12 punti; impiega il corsivo invece della sottolineatura (ad eccezione degli indirizzi URL). Tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati. Le tabelle possono essere modificate.
- Il testo è conforme alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida per gli autori descritte nell'omonima sezione e nella sezione "Proposte".
- Il file contenente il "MAIN TEXT" non contiene alcun riferimento che possa indicare o rivelare l'identità degli autori.
Informativa sui diritti
Affinché Dissertation Nursing® possa pubblicare e diffondere il Suo articolo, è necessario che l'autore che effettua la submission, a nome di tutti gli autori, stipuli un accordo di pubblicazione; questo accordo non toglie agli autori i Copyrights o i diritti intellettuali ma concede al proprietario della rivista una licenza di pubblicazione e distribuzione; i dettagli sono contenuti all'interno della sezione policies.
ACCORDO DI PUBBLICAZIONE
Accettando integralmente quanto indicato nella sezione policies e dichiarando che il materiale inviato sia conforme a quanto indicato ivi, il primo autore, a nome di tutti gli autori CONCEDE al proprietario della rivista “DISSERTATION NURSING” una licenza esclusiva di pubblicazione e distribuzione del manoscritto inviato e di tutte le tabelle, illustrazioni o altro materiale presentato per la pubblicazione elettronica. Tale licenza sarà valida per la pubblicazione e distribuzione in qualsiasi forma, in tutte le lingue, in tutto il mondo, per tutta la durata del copyright, e comprende il diritto di concedere ad altri la licenza di fare lo stesso, a partire dal momento in cui l'Articolo verrà pubblicato all’interno della rivista. Questa licenza include il diritto di far valere i diritti qui concessi contro terzi. Il proprietario della rivista avrà inoltre un diritto ed una licenza perpetua, mondiale e non esclusiva per pubblicare, estrarre, riformattare, adattare, costruire su, indicizzare, ridistribuire, collegare e utilizzare in altro modo tutto o qualsiasi parte di qualunque tipo di materiale inviato. Il presente Accordo di Licenza è regolato e interpretato in conformità con le leggi Italiane. Le parti accettano irrevocabilmente la giurisdizione esclusiva dei tribunali dello Stato Italiano.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.