Proposte
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.- La submission NON è stata precedentemente pubblicata su un'altra rivista.
- La submission non è stata precedentemente inviata ad un altra rivista; in caso contrario, si fornisce una spiegazione dettagliata alla redazione nella sezione "commenti all'Editor".
- L'elaborato è stato correttamente diviso nei files: (1) Abstract, (2) Title Page, (3) Main Text ed in eventuali, ulteriori, file necessari secondo quanto definito dalle Linee Guida Per Autori
- I files di submission sono in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
- Dove possibile, sono stati forniti gli URL delle referenze.
- Il testo ha spaziatura singola ed è in font Garamond da 12 punti; impiega il corsivo invece della sottolineatura (ad eccezione degli indirizzi URL). Tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati. Le tabelle possono essere modificate.
- Il testo è conforme alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida per gli autori descritte nell'omonima sezione e nella sezione "Proposte".
- Il file contenente il "MAIN TEXT" non contiene alcun riferimento che possa indicare o rivelare l'identità degli autori.
- I dati raccolti, analizzati o riportati nel manoscritto sono disponibili pubblicamente o facendone richiesta agli autori.
Dissertation Nursing EDUCATIONAL
Nella sezione DISSERTATION NURSING EDUCATIONAL sono pubblicabili:
- Studi Incompleti: può capitare di dover interrompere una ricerca per difficoltà nel reperimento dei dati, per errori di cui ci si accorge solo in seconda istanza o per diverse altre motivazioni. Pubblicare lavori che non sono stati completati, dandone un’opportuna motivazione e spiegazione, costituisce un’importante occasione di crescita per i nuovi ricercatori che possono in questo modo imparare da quanto percorso precedentemente per progredire nel campo della ricerca.
- Studi obsoleti: a volte, studi effettuati con corretta metodologia non vengono pubblicati immediatamente, risultando successivamente obsoleti ed implicando la necessità di aggiornarli in funzione di una possibile pubblicazione. La pubblicazione di questo genere di contenuti, assieme ad una breve disamina dei progressi attuali sull’argomento, può contribuire a suggerire nuove direzioni per lo sviluppo di nuove ricerche e studi aggiornati sugli stessi argomenti.
- Indagini/revisioni di piccole dimensioni: studi di piccole dimensioni, anche se effettuate senza una metodologia rigorosa, possono costituire un importante punto di partenza per approfondimenti, ampliamenti e per apprendere sul campo come implementare all’atto pratico la metodologia della ricerca scientifica. A questo scopo, la pubblicazione di questo genere di contributo sarà accompagnata da un’indicazione editoriale costruttiva riguardante le migliorie da apportare per effettuare uno studio affine in maniera più rigorosa (e scientificamente valida).
Atti di Congresso
Questa sezione è riservata agli organizzazioni congressuali in convenzione con la pubblicazione su Dissertation Nursing.
Informativa sui diritti
Affinché Dissertation Nursing® possa pubblicare e diffondere il Suo articolo, è necessario che l'autore che effettua la submission, a nome di tutti gli autori, stipuli un accordo di pubblicazione; questo accordo non toglie agli autori i Copyrights o i diritti intellettuali ma concede al proprietario della rivista una licenza di pubblicazione e distribuzione; i dettagli sono contenuti all'interno della sezione policies.
ACCORDO DI PUBBLICAZIONE
Accettando integralmente quanto indicato nella sezione policies e dichiarando che il materiale inviato sia conforme a quanto indicato ivi, il primo autore, a nome di tutti gli autori CONCEDE al proprietario della rivista “DISSERTATION NURSING” una licenza esclusiva di pubblicazione e distribuzione del manoscritto inviato e di tutte le tabelle, illustrazioni o altro materiale presentato per la pubblicazione elettronica. Tale licenza sarà valida per la pubblicazione e distribuzione in qualsiasi forma, in tutte le lingue, in tutto il mondo, per tutta la durata del copyright, e comprende il diritto di concedere ad altri la licenza di fare lo stesso, a partire dal momento in cui l'Articolo verrà pubblicato all’interno della rivista. Questa licenza include il diritto di far valere i diritti qui concessi contro terzi. Il proprietario della rivista avrà inoltre un diritto ed una licenza perpetua, mondiale e non esclusiva per pubblicare, estrarre, riformattare, adattare, costruire su, indicizzare, ridistribuire, collegare e utilizzare in altro modo tutto o qualsiasi parte di qualunque tipo di materiale inviato. Il presente Accordo di Licenza è regolato e interpretato in conformità con le leggi Italiane. Le parti accettano irrevocabilmente la giurisdizione esclusiva dei tribunali dello Stato Italiano.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.