Prassi Ecdotiche della Modernità Letteraria

Rivista di studi di ecdotica e filologia d'autore

Prassi ecdotiche della modernità letteraria

Il numero 2 (2017) di «Prassi Ecdotiche della Modernità Letteraria» si è chiuso con la fine del mese di ottobre. I suoi contentuti sono ora disponibili qui: https://riviste.unimi.it/index.php/PEML/issue/view/1066 e i contributi delle sue sezioni principali sono in corso di stampa nel secondo numero dei Quaderni di Prassi ecdotiche della modernità letteraria, presso l'editore Ledizioni, nella collana 'Consonanze' del Dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici dell'Università degli Studi di Milano.

 

Il prossimo numero 3 (2018) si apre invece ora, nel mese di novembre 2017, per dare spazio immediatamente alla Cronaca del Seminario di Prassi ecdotiche che si è tenuto lo scorso 13 settembre e che è stato dedicato alla presentazione e discussione del progetto Per un "Osservatorio sulle edizioni critiche", fondato da un gruppo di ricerca del Dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici dell'Università degli Studi di Milano, composto da Alberto Cadioli, Paolo Chiesa, Stefano Martinelli Tempesta, William Spaggiari, Roberto Tagliani. Ora il gruppo di lavoro intorno al progetto, coinvolge anche Paolo Borsa, Virna Brigatti, Vera Fravventura, Massimiliano Gaggero, Rossana Guglielmetti, Anna Maria Salvadè.

 


 

 

 

 

 

Si segnala che la NUMERAZIONE DI PAGINA dei contributi sarà INSERITA QUANDO IL NUMERO VERRÀ CHIUSO; i pdf pubblicati nella prima versione provvisoria sono comunque validi come estratti essendo già identificati con un DOI definitivo.

Inoltre, si precisa che nella sezione "Saggi e accertamenti testuali" i contributi sono messi on line nell'ordine nel quale sono giunti alla nostra redazione e con quello stesso ordine saranno stampati nei "Quaderni di PEML".
 

 


N. 3 (2018)

Sommario

Seminario "Prassi ecdotiche" 2017

Viola Bianchi
PDF

Osservatorio sulle edizioni critiche

Alberto Cadioli, Paolo Chiesa, William Spaggiari, Stefano Martinelli Tempesta, Roberto Tagliani
PDF
Gruppo di ricerca Osservatorio
PDF